Condizioni di vendita e Garanzia

Condizioni e Garanzia

Condizioni di vendita 

Gentile Cliente , onde evitare spiacevoli malintesi o inconvenienti, reputiamo utile stilare una lista di punti da rispettare in caso di ordine. 

• Effettuando l'ordine, i prodotti saranno impegnati. Non sarà possibile diminuire quantità e/o eliminare prodotti. E’ possibile solo aggiungere i prodotti poiché verranno considerati come nuovo ordine (in tal caso la scelta come modalità di pagamento "aggiungi ad ordini da evadere"). Le spese di spedizione saranno comunque calcolate in base al peso complessivo degli ordini da evadere. 

• I clienti che sceglieranno come metodo di pagamento il bonifico bancario anticipato, dovranno attendere la conferma dell'importo e avranno a disposizione massimo 48 ore per effettuare il pagamento e mandare la ricevuta a mezzo e-mail ordini@darchi.it
dove sarà indicato il numero di CRO, alla scadenza delle quali, la merce verrà sbloccata e l'ordine annullato. 
I clienti che sceglieranno di ritirare al banco dovranno attendere l’e-mail di ritiro autorizzato, diversamente non saranno garantiti tempi brevi di attesa in sede poiché l’ordine potrebbe ancora non essere stato processato. 

  • NON è possibile il ritiro con il corriere inviato dal cliente e comunque diverso da quello che noi utilizziamo, i corrieri di altre società non rilasciano nessuna ricevuta e pertanto noi non abbiamo prova che il pacco sia stato ritirato e non abbiamo rintracciabilità.


• Se si dovesse verificare l'ipotesi dell'annullamento ordine, la Società verrà indicata in anagrafica come cliente poco affidabile e per gli ordini successivi non si provvederà ad impegnare i prodotti, ma si attenderà l'arrivo del bonifico a discapito della disponibilità degli stessi. 

• La DARCHI declina da ogni responsabilità inerenti a foto e/o descrizioni errate, esse possono essere indicative e variare senza alcun preavviso.

• I prezzi possono subire piccole variazioni senza alcun preavviso in aumento o in Diminuzione.

  • La Darchi declina ogni responsabilità per ritardi dovuti ai Corrieri.
  • La Darchi declina ogni responsabilità per prodotti che risultano danneggiati nelle scatole o a causa del trasporto, il cliente per i prodotti delicati e costosi come i Notebook, TV, Stampanti ecc...ma è consigliamo anche per tutti gli altri prodotti, il cliente deve chiedere la spedizione assicurata per essere rimborsato, altrimenti la Darchi declina da responsabilità dovute al trasporto, Ricordiamo che la spedizione assicurata fino a euro 1000,00 costa solo 4 euro in più.
  • La Consegna ai piani, anche se solo rialzato, costa euro 7,00 e deve essere fatta esplicita richiesta, altrimenti il cliente è tenuto a scendere e ritirare il pacco
  • Per tutta la Sardegna la spedizione costa euro 6,00 in più alla tariffa visualizzata in carrello.


• L'importo minimo d'ordine è di euro 20,00 iva esclusa,

  • Pagamento al Corriere solo in Contantil, NON si accettano assegni dai nuovi clienti, l'assegno sarà accettato solo dopo il terzo ordine, è rimane sempre a discrezione delle Darchi Srl
  • Si Accettano SOLO Assegni Per importi Superiori a Euro 100,00, per importi inferiori solo contanti.


 

RECESSO DEL CLIENTE

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Il diritto di recesso è regolato dal decreto legislativo 206/2005. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.


Le presenti condizioni vengono specificate al fine di instaurare un rapporto chiaro e corretto tra le nostre aziende. 

 

Condizioni di garanzia

Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che lo scotch  sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato.
Se si accetta un pacco manomesso non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo.
Per cui ripetiamo: prima di accettare il pacco, è necessario controllare l'integrità dello stesso. In caso di sospetta manomissione oppure di collo mancante,  accettare la merce con riserva del contenuto al momento della consegna da parte del corriere. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui se la merce non viene assicurata, la DARCHI non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.

 

  • La Darchi s.r.l. declina ogni responsabilità per prodotti che risultano danneggiati nelle scatole o a causa del trasporto, il cliente per i prodotti delicati e costosi come i Notebook, TV, Stampanti, Led ecc... il cliente deve chiedere la spedizione assicurata per essere rimborsato, ma è consigliamo anche per tutti gli altri prodotti, altrimenti la Darchi s.r.l. declina da responsabilità dovute al trasporto, Ricordiamo che la spedizione assicurata fino a euro 1000,00 costa solo 4 euro in più.

Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento: 
ESTRATTO DEL DLGS 22/5/1999 n. 185 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco o di accettare la merce con riserva del contenuto per far valere i propri diritti in proposito." 



Tutti i Led hanno Garanzia 6 mesi, Non si Accettano prodotti Danneggiati

• Per tutti i Toner la garanzia è di 6 mesi. Per le Cartucce Rigenerate con Testina la garanzia e di 6 mesi.

Per le Cartucce ink-jet, dato la loro difettosita quasi pari a Zero e anche per il loro costo irrisorio, la garanzia non è valida.

NON si Cambiano e NON si fa Rimborso per ERRATO ACQUISTO o ERRATO ORDINE da parte del Cliente.

NON Accettiamo resi di tutti i prodotti Brand: cartucce originali, Toner originali, Pendrive, microsd, hard disk, monitor, tv, stampanti ecc...., i resi di questi prodotti vanno fatti con la casa madre....


GLI ACQUISTI PRESSO LA NOSTRA AZIENDA COMPORTANO L'ACCETTAZIONE A PRIORI DI TALI NORME.

• La restituzione della merce dovrà essere necessariamente autorizzata in forma scritta mediante assegnazione al Cliente che ne fa richiesta di un numero di RMA. In caso di difettosità dei prodotti il Cliente dovrà compilare l'apposito MODULO RMA da inviare a ordini@darchi.it per l'autorizzazione e l'assegnazione del numero RMA senza i quali il Cliente stesso non è autorizzato a rispedire la merce. 

• I prodotti restituiti devono essere necessariamente corredati dei relativi imballi originali, nonché dei diversi e quanto altro contenuto nella confezione. La mancanza di qualunque di questi elementi renderà impossibile l’accettazione del reso. 

• Imballare i prodotti in modo adeguato per evitare ulteriori danneggiamenti.

• Le spese di spedizione del prodotto difettoso sono a carico del cliente,

NB: non è possibile consegnare prodotti al corriere quando consegna un'ordine, viene considerata una spedizione a parte ed è a carico del cliente.

  • Il Prodotto reso sarà testato e verificato dalla DARCHI, i Tempi di verifica sono dai 15 ai 20 giorni lavorativi. 
  • dopo aver accertato che il prodotto è difettoso sarà emessa Nota di Credito che verrà scalata al prossimo ordine, questo è l'unico metodo per il rimborso del reso.
  • la nota credito da scalare deve essere almeno la metà dell'ordine da cui verrà scalata, esempio: nota credito di euro 50,00 ordine pari o superiore euro 100,00

• Il prodotto difettoso deve essere accompagnato da almeno una prova di stampa, fatta eccezione solo per i prodotti che non vengono riconosciuti dalla stampante.

• Non verranno accettati Toner che sono stati utilizzati per oltre il 30%.

• Non verranno accettati Toner che non vengono riconosciuti a causa degli aggiornamenti sulle stampanti.

Nel caso in cui i prodotti  NON risultassero venduti dalla DARCHI, vi mandiamo la foto per conoscenza e non siamo tenuti a rispedirvi la merce.

scaricare e compilare il modulo

MODULO RMA DARCHI SRL